A volte mi sembra che il nostro sistema di vita ci costringa a vivere in un tubo.
k0278787
Ma perchè un tubo?
Perchè il tubo ti blocca gli spazi, se sei dentro vai solo avanti o indietro.

PeterRei cerca di uscire dal tubo, a volte sbatte contro le pareti invano, a volte riesce.
In cosa consiste il tubo?  Nei vincoli che la nostra società ci impone, nella iper-specializzazione, nella
globalizzazione.Non e’ che il tubo ci spara verso un modello di società che sta diventando insostenibile?

tunnel_k1627245

Ho portato l’auto per la revisione: 75 euro per metterla su un banco 4 accelerate, 2 frenate e via….
E’ giusto che si controllino i freni, i fari le gomme ma 75 euro per 4 accelerate e 2 frenate sul banco mi sembra un po’ troppo,
per non parlare del bollino blu ogni anno.
Ecco a volte penso che ci sia una sorta di sistema che ci spinge a spendere le nostre risorse e noi non siamo più padroni del nostro tempo e del nostro denaro..

Ma tante persone nel tubo ci stanno bene, come Mr X il mio vicino, lui si nel tubo ci sta benissimo e viene sparato come una pallottola nella canna di un fucile.

La sua auto ideale è il SUV, k0725012

per legittimare sulla strada il successo conquistato dopo anni di sacrifici così si sta alti,per salire un bel poggiapiedi cromato perchè lo scalino dovrebbe essere alto non meno di 70cm
e se per caso offre un passaggio a qualche bella minigonnata e wow scatta l’upskirt!!k0109005
Ed mezzo dovrebbe essere sempre più alto, l’ideale sarebbe il poter guidare in piedi, come fosse al timone di una vascello con tutti i comandi sul cruscotto altro che balle!
Ed il sabato pomeriggio finalmente entra nella sua dimensione, dopo una settimana di lavoro-palestra-casa-famiglia arriva il momento dello sfogo:  in giro con gli amici nei centri commerciali ostentando potenza economica e ricerca delle migliori offerte nello stesso tempo,
oltre al piacere di sedurre e conquistare perchè questo è il “sale della vita” come sostiene con fare orgoglioso, quando la moglie non è nei paraggi.

hssintro4
Poi la domenica con un ammirevole senso del dovere rientra nei ranghi e puntuale come un orologio svizzero va a messa con la famiglia e pranzo dai suoceri.
Non so, forse sono io a sbagliare, forse dovrei lasciarmi guidare e scorrere dentro il tubo?

Annunci