E’ la prima volta che metto un allenamento che ho fatto. Ma mi è sembrato divertente, l’ho preso su goswim nella sezione “practice”.
Ultimamente cerco di nuotare i 4 stili mentre prima privilegiavo molto di più lo stile libero.
E’ sempre utile cambiare stile di nuoto, anche per gli accaniti dello stile libero. Vedrete che dopo una nuotata con i vari stili si migliora!!

Vabbè comunque ecco lo schema di ieri:
– 400 mt riscaldamento ( personalmente 300 mt a stile + 100 a dorso x allungare la schiena)
– Nell’ordine contrario ai misti ovvero : stile / rana / dorso / delfino per un totale di 1000 mt
1) 25 mt solo gambe+ 10″ rec
2) 50 mt normali+10″ rec
3) 75 mt solo gambe+ 10″rec
4) 100 mt normali+ 30″rec

Poi per un totale di 1500 mt
4 volte 125 mt ( 25 delfino e 100 a stile) rec 20″
4 volte 100 mt ( 25 dorso e 75 stile ) rec 15″
4 volte 75 mt( 25 rana e 50 stile) rec 15″
4 volte 50 mt stile rec 15″
4 volte 25 mt stile rec 15″

alla fine faccio 400 metri a stile libero contando le bracciate e cercando il massimo scivolamento.
Da notare che nella seconda parte puo’ essere meglio aumentare i recuperi andando ad incrementare l’intensità dello sforzo.

Personalmente ieri ero ancora reduce da raffreddore quindi non ero in vena di spingere ed ho cercato di nuotare sciolto. totale 3.300 metri.

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