Preludio 1

Perchè scriviamo i nostri fatti, i nostri pensieri sul blog? Ho iniziato il blog scrivendo dei fatti quotidiani, di politica e costume ma mi sono accorto che erano argomenti triti e ritriti, adesso, oltrepassato il cammin di 1/2 vita, mi trovo smarrito nella mia quotidianità e così scrivo ogni tanto sul blog. Il fatto di nuotare, di essere in acqua mi fa dimenticare parecchi problemi, noi siamo animali di terra, l’acqua ci serve per sopravvivere ma non è il nostro elemento naturale. Quando nuotiamo dobbiamo sincronizzare il nostro respiro, rilassare i nostri sensi e così siamo liberi di fluttuare senza alcun contatto con la terraferma.
Peterrei

Come da abitudine partecipo, con il mio gruppo , alla 12 ore di Paullo.
Questa volta ho nuotato nella mattinata, per andarmene a casa verso le ore 14 del pomeriggio, dando un contributo di 6km ( percorsi in 3 sessioni ) alla mia squadra.
Ho potuto constatare di quanto importante sia il fatto di bere durante le ore passate a nuotare, rispetto alle scorse volte ho bevuto di più , e questo mi ha dato un maggior livello di comfort nel sopportare la fatica.
Bevo acqua perché alla lunga da fastidio bere bevande integratrici troppo dolciastre che ti “impastano” la bocca, penso che la cosa migliore sia mangiare qualcosa di dolce ma di solido tipo crostata, barrette e poi bere acqua.

In effetti dovrei iniziare a portarmi l’acqua a bordo vasca anche nei miei allenamenti..

