Be strong, be a triathlete

Be strong, be a triathlete

Questa è la dicitura simbolo dei multisport..
Da qualche mese a questa parte mi sto dedicando al multisport, ovvero oltre al nuoto vado in bici ed un pò a correre.
Ho praticato fin da giovane questi sport, sempre a livello amatoriale, da studente e poi da lavoratore.

Ricordo le campestri, la prova in pista sui 1500m, sempre da solo senza mai avere un allenatore che mi seguiva, arrivai a correre ai campionati provinciali, l’unica soddisfazione un 9 in educazione fisica.
Poi le corse da studente universitario, che belli gli allenamenti al Giuriati di Milano!!
Iniziai con il nuoto da corridore infortunato, mal di schiena, mal di qua, mal di là..oramai gli allenamenti in vasca erano superiori in numero a quelli di corsa..
Poi verso i 32 anni cominciai con la mountain bike, qualche bel giro qualche corsa nelle sagre di paese e da lì passai alla bici da strada.
La bici accompagnò la mia vita lavorativa e familiare, riuscivo sempre a trovare qualche momento per salire in bici..
Devo dire che forse, per la mia struttura fisica, la bici è lo sport dove meglio posso esprimermi anche perchè, pur essendo buon nuotatore sono entrato in acqua da adulto e questo ti preclude per sempre il raggiungimento di certi livelli natatori.
Verso i 38 anni ripresi il nuoto, per cambiare, a dire la verità un pò stanco del livello troppo competitivo delle gran fondo ciclistiche.
Qualche anno di nuoto, l’iscrizione alla squadra master ed il metodo totalimmersion che seguivo nei miei allenamenti solitari.
Ora sono sempre attento a questo, ma la passione di mio figlio per la bici mi ha fatto riprendere questo sport e da qua l’aggiunta della corsa, una sfida per me.
Alcuni mi dicono che potrei essere un buon triathleta, ci sto pensando anche se sono un po’ scarso ora nella corsa…
La corsa è bella ed immediata, un paio di scarpe da correre e via..solo che se eccedi poi ti devi fermare, dolori e dolorini, infiammazioni di qua e di là..

Comunque vada, buone feste a tutti..
natale13_b

