Lecco_e_il_suo_lagoFinalmente fatta!!

Ieri ho concluso il mio primo triathlon, sulla distanza olimpica ovvero ( 1,5km swimm+40km bike+10 run).
E’ stato bellissimo!! Ho tribulato un pò per la logistica, sono arrivato a Lecco con un borsone colmo di roba e pesantissimo e poi mi mancava un giubbino antipioggia!!
Meno male che il tempo ha tenuto a meno di un piccolo scroscio di pioggia alla fine della bici..
Comunque partecipare ad una gara di triathlon è come vivere un’avventura, l’alternanza in continuo di sport così diversi è davvero emozionante e ti fa sentire forte.
Hanno diviso in 2 il gruppo dei maschi con circa 8’-10’ di distacco, io ero nel secondo gruppo per cui c’era gente in bici parecchio davanti
percorsiTRIATHLONOLIMPICOLECCO-1-1024x729
Nuoto: 32’02” sono andato male , il lago era molto mosso ed ho allungato il giro , ho mangiato 2 barrette 10’ prima di partire per paura di restare vuoto: non riuscivo ad aumentare la cadenza di bracciata tempo altissimo
T1 ci ho messo un bel po’ anche per indossare il gilet del pacco gara, però tutto bene
Bici 1h 04’31” tutto ok all’inizio ho tirato poi ci ha raggiunto un gruppone con dentro gente del giro prima siamo andati bene
T2 meglio del T1
Corsa 44’20”: ne avevo ancora ed ho tirato abbastanza, il tendine achilleo dx ha iniziato a farsi sentire dopo 3-4km ma l’ho ignorato.

Peccato perché su un percorso così il nuoto ed il t1 sono importanti per farti entrare in un gruppo veloce.
Sono andato male dove mi sentivo più confidente, forte per l’esperienza delle traversate sui laghi, ma in partenza ho pagato di più lo scotto dell’emozione del debutto, sono andato bene in bici ed ancora meglio sulla corsa, mi sono ritornati in mente i tempi di 20 anni fa quando correvo la mezza maratona a 3’50” al km.
Solo che come “ricordino” stamane cammino quasi zoppicando, cmq sono soddisfatto.

