70.3Dopo qualche anno di pratica di nuoto, dopo aver disputato onorevolmente in questi ultimi 2 anni anche 2 gare di triathlon olimpico sono arrivato al 70.3 che , se tutto va bene , mi vedrà partecipante domenica 20/8 a Lovere.
Triathlon medio di Lovere

Perchè si chiama 70.3?

    Il motivo è semplice deriva dalla misura in miglia delle 3 distanze che sono :

  • 1,2 a nuoto
  • 56 ciclismo
  • 13,1 corsa

Considerando in Km sarebbe 1,9+90+21=112.9

In questi mesi mi sono allenato sulla distanza, ho fatto qualche corsetta e la sempre splendida Bellagio-Lierna che mi da sempre una motivazione per allenarmi in vasca.
Forse ho sbagliato a fare troppa distanza nei lunghi del sabato , arrivando a fare 5 ore di allenamento ( 3bici+2 corsa) ma oramai il dado è tratto.
La sensazione che, dopo questa gara, la mia fase sportiva sia arrivata al suo apogeo è presente in me, ma forse mi smentirò.

